ATTIVITA' di Raccolta Fondi

Trasforma il Tuo Usato in Acqua NEW!

ATTIVITA' SOCIALE

Progetti umanitari locali

Riforestazione

ATTIVITA' SPIRITUALI

Il Monastero e opere di restauro

 

Progetti umanitari locali
Circondato da una delle popolazioni rurali più povere e disagiate del mondo, Rinpoche e i residenti del suo monastero hanno sostenuto un grande lavoro per alleviarne la sofferenza e per rendere l’economia locale autosufficiente.

Istruzione secolare
I Lama che Dawa ha scelto di sostenere propugnano l’istruzione delle donne in Tibet da più di 10 anni, attività di importanza straordinaria, considerando il fatto che in questi luoghi l'analfabetismo femminile è quasi totale. Dawa, oltre che sostenere l'istruzione ordinaria, si pone come obiettivo di dotare gli abitanti delle minime nozioni di igiene e di prevenzione delle malattie.
Il personale locale ha lavorato con funzionari governativi per aprire scuole aperte alle ragazze, provvedendo anche a strutture di trasporto per rendere questa opportunità concretamente accessibile anche per gli abitanti delle zone più remote.
Dove le scuole erano state fondate, ma non supportate in modo adeguato, è stato versato un contributo alle spese operative, provvedendo inoltre all’acquisto di vestiti e scarpe per i bambini indigenti.
Negli ultimi 10 anni, l’alfabetizzazione femminile è cresciuta dall’1% al 10%. Oltre 3.000 bambini frequentano attualmente le scuole.

Assistenza medica e istruzione
L'assistenza medica, altrimenti completamente assente nel territorio, è stata svolta in modo efficace dai membri della comunità monastica.
Sei monache e quattro monaci con qualifiche mediche stanno curando 75-100 residenti locali al giorno in una clinica esterna fondata e costruita dal monastero.
Altri monaci viaggiano per il territorio istruendo adulti e bambini nelle basilari nozioni di igiene e prevenzione.
Per 3 mesi nel 2004, 40 residenti locali hanno lavorato come salariati per la raccolta, l’essiccazione e la preparazione di erbe medicinali secondo la tradizione locale.
Queste sono state distribuite presso la clinica, e nel 2005 il progetto è stato ingrandito fino ad includere l’etichettatura dei prodotti e la loro vendita fuori dal distretto.
Tutto ciò ha il grande potenziale di creare una base economica per l’area e di provvedere ad un impiego per molte persone.

Cura degli anziani
400 persone disabili e indigenti ricevono cura, cibo e alloggio dai monaci e le monache in diversi monasteri, di cui 165 direttamente presso la sede principale.

AIUTACI AD AIUTARE!!!
MANDA QUI IL TUO CONTRIBUTO
A nome di coloro che riceveranno il tuo contributo e di tutti gli operatori, il nostro più sincero ringraziamento.

 

 

COME PUOI AIUTARCI:

>PROGETTO ACQUA<

>AIUTA UN MONACO<

>OSPEDALE<

 

LINKS

vajrayana.it

realizzazione.it

 

 

 

 

 

Associazione Dawa V. Machiavelli 2 – 21052 BUSTO ARSIZIO -VA Codice Fiscale : 90033770125