Progetti umanitari locali

Il Monastero e opere di restauro

AIUTA UN MONACO Fai un gesto importante, sostieni un monaco per un intero anno di studi

L'iniziativa è aperta a tutti e vale, per un intero anno, il sostentamento di un monaco durante il suo corso di studi
(ma se non riesci a sostenere un intero anno, ricorda che dawa accetta ovviamente anche contributi inferiori o una tantum)

La cifra prevista, €300, include il vitto, l'alloggio e tutto il materiale necessario. I monaci che beneficieranno dei contributi sono studenti altamente qualificati, destinati a sostenere lo sviluppo della cultura e della società del loro Paese, oltre che dediti giorno e notte a sviluppare e praticare le migliori qualità umane dell'altruismo e della compassione.

Nella loro tradizione, i tibetani dicono che sostenere economicamente simili persone equivalga a compiere noi stessi le loro azioni, e che si raggiungerà insieme l'illuminazione.
Non sappiamo se sarà proprio così.. tuttavia per noi sarà una connessione speciale sapere che qualcuno, dall'altra parte del mondo, vive, lavora e prega grazie al nostro aiuto.

NOTA BENE
I fondi raccolti da Dawa per i monaci, vengono da noi consegnati direttamente nelle mani di A_dzom Rimpoce che provvede al loro sostentamento, distribuendo in modo equanime il ricavato, in modo che ognuno possa avere di che vivere.
Per motivi di sicurezza non è possibile al momento stabilire un contatto diretto con il monaco che viene aiutato.
La zona del Tibet in cui vivono è una zona "interdetta" agli occidentali ed ogni invio di corrispondenza dall'estero potrebbe mettere in serio pericolo di vita i monaci stessi e la sopravvivenza e libertà della struttura in cui vivono.

>>Tutti coloro che parteciperanno all'iniziativa riceveranno a casa una bellissima "mala" (il tradizionale rosario dei monaci) originale tibetano.

Indicate "monaco - mala" sulla causale del versamento.

AIUTACI AD AIUTARE!!!
MANDA QUI IL TUO CONTRIBUTO

Promessa di sostegno >>scarica qui

A nome di coloro che riceveranno il tuo contributo e di tutti gli operatori, il nostro più sincero ringraziamento.